QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 marzo 2019

Attualità lunedì 27 agosto 2018 ore 09:50

Vespa elettrica, via alla produzione a Pontedera

L'annuncio della Piaggio. A settembre via alla produzione dei nuovi modelli nel polo di Pontedera, la novità è molto attesa



PONTEDERA — Il Gruppo Piaggio avvierà a settembre la produzione di Vespa Elettrica. La tanto attesa versione elettrica dello scooter più famoso e amato al mondo nascerà nello stabilimento di Pontedera, lo stesso dove Vespa nacque nella primavera del 1946.

I primi esemplari saranno già prenotabili a inizio ottobre, solamente online attraverso un sito dedicato.

Vespa Elettrica sarà poi gradualmente immessa sul mercato a partire da fine ottobre per raggiungere la piena commercializzazione a novembre.

"Vespa Elettrica - recita un comunicato dell'azienda - rappresenta solo il primo passo del Gruppo Piaggio verso nuovi orizzonti di interconnettività smart tra veicoli e persone. Vespa Elettrica sarà predisposta per adottare nel prossimo futuro soluzioni attualmente in fase di sviluppo per Gita, il robot in realizzazione a Boston da Piaggio Fast Forward (e che entrerà in produzione a inizio 2019), quali sistemi di intelligenza artificiale con comportamenti adattivi e sensibili a ogni input da parte del conducente". 

"Il brand Vespa vive oggi uno dei momenti più felici della sua storia, con oltre un milione e mezzo di esemplari venduti nell’ultimo decennio. Il primo semestre del 2018 si è chiuso con un incremento dei volumi di vendita di circa il 10% rispetto al 30 giugno 2017".

loading...


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Politica