Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro mercoledì 20 febbraio 2013 ore 17:25

Pieragnoli: "Insinuazioni inaccettabili quelle di Millozzi"



Sul mistero della tassa di soggiorno a Pontedera, mancano 8000 presenze secondo il Comune, Confcommercio replica al primo cittadino senza mezzi termini

PONTEDERA - Il mistero dei dati sul turismo a Pontedera, emerso dall'analisi incrociata tra le presenze dichiarate al Comune e quelle comunicate alla Provincia dagli albergatori è un falso problema secondo il presidente provinciale di Confcommercio, Pieragnoli. La discrepanza è sostanziale. Si parla di circa 8000 arrivi turistici nel 2012 dei quali il Comune di Pontedera non è stato informato. Un discrepanza alla quale il Comune non è riuscito a dare una spiegazione. Il problema diventa ancora più grave se si tiene conto che la tassa di soggiorno viene pagata per i primi cinque giorni di pernottamento ed è compresa tra cinquanta centesimi e due euro. “E' inaccettabile – dice Federico Pieragnoli - che venga insinuato, più o meno direttamente, qualcosa di poco trasparente nel pagamento della tassa. Questo non lo possiamo accettare, così come non accetteremo processi di criminalizzazione o peggio ancora di accanimento fiscale ai danni di questa categoria. Purtroppo, come spesso accade, è fin troppo semplicistico intervenire sulle imprese per andare a drenare risorse, quando invece sarebbe auspicabile provare a far diventare anche Pontedera una meta turistica”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità