Cronaca lunedì 14 novembre 2016 ore 10:06
Volo di 50 metri, muore giovane camionista

Un tir è volato giù da un viadotto sulla E45 in provincia di Arezzo. La vittima aveva 35 anni e da qualche tempo abitava a Ponsacco
PIEVE SANTO STEFANO (AREZZO) — La tragedia è avvenuta sul viadotto Canili, nel Comune di Pieve Santo Stefano, intorno alla mezzanotte tra sabato e domenica. Il punto dell'incidente è a pochi chilometri dall'inizio del tratto aretino della E45.
Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso con i vigili del fuoco di Arezzo e di Forlì. Lunghe e difficoltose le operazioni per il recupero del corpo del camionista, morto sul colpo e rimasto con le gambe incastrate fra le lamiere. Nel corso della giornata di domenica è stato recuperato l'autoarticolato.
La vittima si chiamava Florian Popovici e aveva 35 anni. Abitava a Ponsacco da qualche tempo dopo aver vissuto a lungo a Roma. Dai primi accertamenti potrebbe aver perso il controllo del camion a causa del ghiaccio. Il tir ha sfondato il guard rail e ha fatto il salto nel vuoto, un volo fatale di 50 metri su un versante scosceso e impervio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI