Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella

Cronaca Venerdì 15 Dicembre 2017 ore 13:15

Dubbi sul cinema, per il giudice è diffamazione

Il cinema sotto le stelle di Pontedera

Tantussi su Fb espresse dubbi sulla convenzione tra Arci e Comune. Il giudice ha inflitto una multa e il risarcimento per danni morali



PISA — Alessandro Tantussi, 64 anni di Santa Maria a Monte, è stato condannato al pagamento di mille euro di multa, delle spese processuali e dei danni morali al comitato Arci Valdera (danni che restano da quantificare in sede civile) con una provvisionale di cinquemila euro. Tantussi ha diffamato l'Arci tramite Facebook, questo il verdetto del giudice.

I fatti risalgono all'ottobre 2014 quando Tantussi, su Fb, fece dei post in cui affermava di voler vederci chiaro riguardo alla convenzione stipulata tra Arci e Comune per il Cinema sotto le stelle. Secondo Tantussi - candidato consigliere comunale a Pontedera a maggio 2014 nella lista di Forza Italia (71 preferenze) - non erano chiari i termini dell'accordo e le cifre non erano rendicontate.

L'Arci decise di querelare Tantussi, l'associazione era certa del proprio operato e della corretta rendicontazione dell'operazione. Ieri è arrivato il verdetto. Il pm aveva chiesto tre mesi di reclusione. L'avvocato di Tantussi ha difeso l'assistito dicendo che quella di Tantussi era libera critica politica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Spettacoli