Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PONTEDERA20°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari

Politica martedì 05 dicembre 2017 ore 15:39

"Modulo antifascista? Fieri di aver votato no"

Barabotti e Pandolfi

I consiglieri di Forza Italia Pandolfi e Barabotti: "Per chi volesse ricostituire il partito fascista ci sono già le leggi, il resto è aria fritta"



PONTEDERA — Domenico Pandolfi e Federica Barabotti, consiglieri comunali di Forza Italia, hanno commentato il modulo antifascista messo a punto dalla giunta comunale per limitare iniziative pubbliche che richiamino il fascismo.

"Il consiglio comunale - hanno detto i due - ha approvato con il nostro voto contrario la mozione per non concedere il suolo pubblico a formazioini "fasciste". Il Pd si erge a paladino dei valori della resistenza, quali valori? Quelli di chi voleva sostituire una dittatura nera con una rossa? E i disvalori del comunismo? Di quelli ovviamente non c' è traccia". 

Secondo i due esponenti di centrodestra si tratta "dell'ennesima mozione per provare a tenere unità la sinistra e riappacificarsi con l'Anpi. Per chi volesse ricostituire il partito fascista ci sono già le leggi il resto è aria fritta... e non può essere certo un partito che affonda le radici nel comunismo a stabilire chi può e non può occupare spazi pubblici. Fieri di aver votato no".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ritrovo alla Bellaria, camminata sull'argine e imbarco ai Canottieri: per 50 partecipanti la possibilità di scoprire i fiumi con un trekking speciale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità