QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 15 novembre 2018

Attualità sabato 29 settembre 2018 ore 14:28

Il Monte Pisano inserito nei Luoghi del cuore Fai

Il sindaco Ghimenti sul monte devastato dall'incendio

La gara per ottenere i finanziamenti è in corso. I pisani hanno già dato prova di sapersi mobilitare quando si trattò di votare per la Certosa



CALCI — Il Fondo ambientale italiano (Fai), attraverso la campagna "I luoghi del cuore", ogni anno mette a disposizione soldi per recuperare edifici e paesaggi degradati, purché simobolo e patrimonio dei territori in cui si trovano. Per scegliere quale progetto finanziare viene indetta una raccolta firme e una votazione online.

L'incendio che in questi giorni ha devastato il monte Serra, la Verruca e buona parte del Monte Pisano ha spinto alcuni cittadini a inserire i monti pisani nel concorso e già è partita la mobilitazione, attraverso internet e un passaparola continuo.

Nel recente passato i pisani hanno dato prova di saper raggiungere l'obiettivo prefissato. Due anni fa fu proprio la Certosa di Calci ad aggiudicarsi uno dei finanziamenti de I luoghi del cuore Fai e quest'anno gli sforzi si stavano concentrando per la chiesa di San Francesco. Ma ora che il Mibact ha deciso di finanziare il recupero della chiesa pisana, e visto il disasto ambientale subito dal monte, ecco che vale la pena rivedere il proprio voto.

Per votare è necessario collegarsi a questo link o cercare "monte pisano" o "calci" sul sito del Fai.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport