Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 22 febbraio 2019 ore 10:00

I Rotary pisani si riuniscono a San Rossore

Per il Rotary Day saranno presenti i sette Club Rc Pisa, Rc Galilei, Rc Pacinotti, Rc Cascina, Rc Pontedera, Rc Castelfranco di Sotto, Rc Volterra



PISA — Il Rotary nazionale impegnato per rafforzare l'Europa (domani a Roma la sottoscrizione di un documento davanti al presidente del parlamento europeo, Antonio Tajani) mentre a Pisa i Club portano avanti i progetti di solidarietà per contrastare la poliomelite. Questi i temi principali del Rotary Day, che domani vedrà riuniti al Parco di San Rossore i sette Club della provincia di Pisa, in occasione dell’anniversario della fondazione del Rotary nel 1905 a Chicago per iniziativa di Paul Harris. 

Al ritrovo i soci dei Rotary Club Pisa, Galilei, Pacinotti, Cascina, Pontedera, Castelfranco di Sotto-Valdarno Inferiore e Volterra. "Una giornata di festa da celebrare alla scoperta di un ecosistema straordinario tra fauna e flora - hanno spiegato gli organizzatori -, ma anche un occasione di riflessione sul progetto Polio Plus che il Rotary International sta portando avanti da alcuni decenni". 

Per questo, dopo la conviviale presieduta dall'assistente del governatore, l'avvocato Giacomo Gazzarri, e a cui saranno presenti i presidenti dei sette club dell'area pisana Tommaso Strambi (Rc Pisa), Giuseppe Saggese (Rc Galilei), Renato Bandettini (Rc Pacinotti), Giuseppe Saccomanni (Rc Cascina), Cristina Martelli (Rc Pontedera), Francesco Gazzarri (Rc Volterra) e Giulia Flagiello (Rc Castelfranco di Sotto), sarà il professor Giuseppe Saggese ordinario di Pediatria all'Università di Pisa a tenere una conversazione sull'importanza delle vaccinazioni nella battaglia all'eradicazione della poliomielite. 

Il Rotary e la sua Fondazione, infatti, compiono in questo periodo anche 40 anni di lavoro per eliminare la poliomielite dai bambini di tutte le nazioni della terra. Nel corso di questi quattro decenni sono stati vaccinati oltre 2 miliardi di bambini, così che la poliomielite è oramai quasi scomparsa . È anche per questo che la “Charity” una struttura che con grande serietà valuta le associazioni che operano per la salute nel mondo ha riconosciuto al Rotary e alla sua fondazione la massima valutazione da oltre dieci anni (4 stelle) mentre altre pur pregevoli organizzazioni hanno visto scendere nel numero delle stelle riconosciute.

A Roma andrà invece il professor Giampaolo Ladu, governatore del Distretto 2071 del Rotary International, che riunisce i 66 club della Toscana.

(Nella foto: il recente incontro al Rotary Club Pisa con i sindaci di Pisa Michele Conti, e di Livorno, Filippo Nogarin, cui erano presenti il presidente del Rotary Pisa Tommaso Strambi, il governatore Giampaolo Ladu e l'assistente del governatore Giacomo Gazzarri)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità