Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca domenica 29 novembre 2020 ore 15:03

Pisa e provincia, l'epidemia rallenta

Soltanto 139 nuovi contagi accertati nelle ultime ore. La Regione conteggia tuttavia altri quattro decessi collegati al coronavirus



PISA — Con il bollettino Covid-19 odierno la Regione Toscana certifica un significativo rallentamento dei contagi da coronavirus in provincia di Pisa: soltanto 139 i nuovi casi rilevati nelle ultime ore, contro gli oltre 200 dei giorni scorsi. Nel bollettino si dà però conto anche di altri 4 decessi collegati al virus nel Pisano su 38 totali in Toscana, sebbene alcuni siano avvenuti nelle settimane scorse e conteggiati soltanto oggi. La Ausl informa su due decessi avvenuti nell'area pisana, relativi a un uomo e una donna, entrambi di 83 anni.

Con i 139 casi odierni salgono a 14.134 le positività al coronavirus emerse in provincia di Pisa dall'inizio dell'epidemia. Mentre il numero di decessi di persone risultate positive sale oggi a 272.

Questa la ripartizione dei 139 nuovi contagi per ambito e Comune di residenza- Area pisana 63 casi: Calci 5, Cascina 21, Crespina Lorenzana 2, Fauglia 3, Pisa 24, San Giuliano Terme 2, Vecchiano 4, Vicopisano 2; - Valdera e Valdicecina 51 casi: Bientina 4, Buti 7, Calcinaia 6, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 8, Palaia 2, Ponsacco 7, Pontedera 9, Santa Maria a Monte 7; - Comprensorio del Cuoio 25 casi: Castelfranco di Sotto 11, Montopoli in Val d'Arno 2, San Miniato 6, Santa Croce sull'Arno 6.

La provincia pisana, con 3.373 casi per 100mila abitanti, si conferma seconda in Toscana per numerosità di casi in rapporto alla popolazione. La media toscana è di 2.750, quella italiana di 2.592 circa.

Per leggere il bollettino di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità