Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 10:50

400mila euro per le piccole e medie imprese

Un bando della Camera di commercio di Pisa a disposizione delle aziende del territorio, clic day il prossimo 4 aprile



PISA — Sono 400mila gli euro che la Camera di Commercio di Pisa, attraverso la sua Azienda Speciale Assefi, mette a disposizione delle piccole e medie imprese della provincia per incentivarne l’attività di investimento grazie ad un apposito contributo a fondo perduto.

Le iniziative agevolabili, che debbono essere coerenti con l’attività svolta dall’impresa, riguardano programmi di investimento di almeno 5.000 euro, realizzati a partire dal primo gennaio 2016 e che prevedano l’acquisto di beni di nuova fabbricazione. Sono considerate ammissibili le spese per l’acquisizione attrezzature, arredi, macchinari, hardware e software, siti internet, impianti compresi quelli di allarme. Il contributo offerto dalla Camera di Commercio di Pisa è pari al 10% delle spese ammissibili e non potrà superare i 6.500 euro per ciascuna impresa.

Nonostante il taglio del 40% del diritto annuale – commenta il Presidente della Camera di Commercio di Pisa, Valter Tamburinila Giunta della Camera di Commercio ha voluto anche quest’anno mettere a disposizione delle imprese risorse fresche per i piccoli investimenti. Lo abbiamo fatto – prosegue Tamburini – consapevoli che è sempre più difficile per le nostre piccole e piccolissime aziende trovare i fondi per investire in un momento in cui è, invece, necessario farlo per rimanere competitivi. Si tratta di un’iniziativa molto apprezzata dalle nostre imprese – aggiunge Tamburini – che in passato ci hanno costretto ad aumentare lo stanziamento sul bando: e se il bilancio ce lo consentirà lo faremo anche nel 2016.”

Possono chiedere il contributo, le aziende attive ed iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Pisa, in regola con il pagamento del diritto annuale, non soggette a procedure concorsuali e che, soprattutto, effettuino l’investimento in provincia di Pisa. Le richieste di contributo possono essere inviate a partire dal 4 aprile per 30 giorni, salvo chiusura anticipata del Bando per esaurimento risorse e saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di invio. La presentazione della domanda, utilizzando l’apposita modulistica, è possibile esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo assefi@legalmail.it.

Il Bando e la modulistica sono scaricabili dal sito www.pi.camcom.it. Per informazioni è possibile scrivere ad assefi@pi.camcom.it o telefonare allo 050-503275.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca