QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°24° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2019

Politica martedì 06 marzo 2018 ore 09:30

Il Pd si consola con Ceccanti e Ciampi

Lucia Ciampi e Stefano Ceccanti

I due candidati eletti alla Camera grazie al plurinominale, dopo che la sindaca era stata sconfitta all'uninominale da Ziello. Ripescata anche Fedeli



PISA — Il plurinominale alla Camera regala dei premi di consolazione al centrosinistra che riesce a eleggere deputati i candidati Pd Stefano Ceccanti e Lucia Ciampi. Una vittoria di Pirro che permette al centrosinistra di digerire più facilmente la sonora sconfitta a livello provinciale.

La sindaca di Calcinaia, candidata in fretta e furia nella lunga notte del Nazzareno dopo aver scartato i nomi di Gina Giani e Liliana Dell'Osso, nel collegio uninominale è stata sconfitta dall'esponente del centrodestra Edoardo Ziello con un distacco di diversi punti percentuale. I voti di lista hanno comunque permesso al Pd pisano di farla arrivare in Parlamento, insieme al costituzionalista Ceccanti.

L'altra pisana eletta è stata l'assessore cascinese di centrodestra Donatella Legnaioli.

Ripescata con il paracadute anche la ministra dell'istruzione Valeria Fedeli, grande sconfitta a Pisa contro Rosellina Sbrana nel collegio uninominale per il Senato, eletta però nel collegio plurinominale Campania 1.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Attualità

Cronaca