Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:PONTEDERA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Attualità martedì 01 agosto 2023 ore 11:04

Nuovo comandante per la guardia di finanza

Massimo Benassi saluta Pisa e assume l'incarico di capo di Stato maggiore del comando regionale Liguria. Gli subentra Salvatore Salvo



PISA — Cambio della guardia ai vertici della guardia di finanza. Arriva da Savona il nuovo comandante provinciale, il colonnello Salvatore Salvo. Ieri, alla caserma Benvenuti, si è svolta la cerimonia di avvicendamento con i saluti del generale di brigata Massimo Benassi, che lascia il Comando provinciale di Pisa per ricoprire l'incarico di capo di Stato maggiore del Comando regionale Liguria.

Tra i presenti alla cerimonia il comandante regionale Giuseppe Magliocco, i comandanti e i militari in forza a tutti i reparti della guardia di finanza operanti nella provincia di Pisa: Comando provinciale, nucleo di polizia economico-finanziaria di Pisa, il Gruppo di Pisa, le compagnie di Pisa, Pontedera, San Miniato e la Tenenza di Volterra) e l’Associazione nazionale finanzieri d’Italia in congedo con le Sezioni di Pisa, Pontedera e San Miniato. Il comandante uscente Benassi ha salutato il comandante regionale e tutti i collaboratori, ringraziandoli "Per quanto hanno finora fatto e continueranno in futuro a fare per il bene dei cittadini".

Il colonnello Salvatore Salvo, giunge alla sede di Pisa dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Savona dove ha svolto l’incarico di Comandante Provinciale. Originario della provincia di Messina, ha fatto il suo ingresso all’Accademia di Bergamo, il massimo Istituto di formazione del Corpo, nel 1990. Nel corso della sua carriera di Ufficiale ha ricoperto diversi incarichi operativi nei Reparti territoriali, in Calabria, Campania, Lazio, Friuli Venezia Giulia e Liguria, nonché di Stato Maggiore. Laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze Diplomatiche e Internazionali oltre che in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, il Colonnello Salvo ha frequentato il Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze (Issmi).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggio San Giorgio- Spicciano si aggiudica la 12esima edizione della rievocazione storica. Le contrade si sono sfidate in piazza San Giovanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità