Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 07 luglio 2023 ore 07:30

Un milione di euro per l'impiantistica sportiva

Calci, San Giuliano Terme, Bientina e Chianni sono i comuni della provincia beneficiari delle risorse stanziate dalla Regione



SAN GIULIANO TERME — La Regione ha destinato al territorio pisano un milione di euro per il miglioramento e la riqualificazione dell'impiantistica e dei servizi sportivi: 330.761 euro per l'impianto di Calisthenics a Chianni, 400mila euro per la palestra comunale di Bientina, 385mila per la palestra comunale polivalente di Ghezzano, nel Comune di San Giuliano Terme e 14.850 per la palestra comunale e i campi sportivi comunali di Calci

"Quello sull'impiantistica sportiva, per il terzo anno consecutivo - commenta il presidente del Consiglio comunale Antonio Mazzeo- è un contributo importantissimo che arriva da parte della Regione e sono davvero felice che si possano continuare gli investimenti previsti anche sul territorio della provincia di Pisa".

In tutta la Toscana, con l'avviso pubblico della Regione sono stati finanziati 40 interventi per un totale di circa 12 milioni di euro.

"Si tratta di un nuovo importante aiuto ai comuni per realizzare spazi che consentano di incrementare la pratica sportiva come strumento di socialità, di salute e di crescita per tante ragazze e ragazzi della nostra regione -sottolinea Mazzeo. Mi complimento con i comuni beneficiari per i bei progetti presentati, che rappresentano un investimento sul futuro delle loro comunità, e ringrazio il presidente Giani che ha fatto del sostegno allo sport una linea caratterizzante del suo mandato fin dall'inizio di questa legislatura".

"Ancora una volta - aggiunge l'assessora regionale Alessandra Nardini- dalla Regione un segnale importante di attenzione al nostro territorio e alla garanzia di un sistema diffuso di impianti e servizi per lo sport".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica