Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 11 marzo 2022 ore 09:12

Un milione di euro per la sicurezza idraulica

Ruspa al lavoro lungo un fosso
Un intervento di sicurezza idraulica

Sette gli interventi previsti in provincia, nei Comuni di Cascina, Montecatini Vdc, Capannoli, Santa Maria a Monte, Montopoli, Bientina e Vecchiano



PISA — Sono 7 gli interventi in provincia di Pisa finanziati dalla Regione Toscana, destinati alla mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico per il triennio 2022-2024. Circa un milione di euro, stanziati con il Documento operativo di difesa del suolo (Dods) per la Toscana approvato dalla giunta regionale nei giorni scorsi.

Per il territorio provinciale pisano la Regione ha destinato circa 970mila euro, così suddivisi: realizzazione della cassa di espansione del fosso Mariana Schippisi nel comune di Cascina (184mila euro); manutenzione del torrente Cortolla nel comune di Montecatini Val di Cecina (150mila); progettazione per la messa in sicurezza della valle del Petraio nel Comune di Capannoli (297mila) che sarà realizzata dalla Provincia di Pisa; altri due interventi realizzati dai Comuni: realizzazione di muro di contenimento a Santa Maria a Monte (via Repubblica, 40mila) e la messa in sicurezza della frana in via Costalbagno a Montopoli Val d’Arno (65mila). Studio, progettazione e manutenzione della Botte del canale Emissario del lago di Bientina (170 mila) sarà di competenza regionale e per ultima la messa in sicurezza della frana in località Castellaccio (62mila) a Vecchiano, con un intervento assegnato al Comune.

“Si tratta di una robusta azione per la messa in sicurezza del territorio – ha commentato il consigliere regionale Andrea Pieroni, del Partito democratico – e, oltre a queste risorse, sono previsti ulteriori finanziamenti che arriveranno nei prossimi tempi grazie ai 60 milioni di euro stanziati dal Pnrr, da Casa Italia e dal Ministero degli Interni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità