Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Loredana Bertè e Arisa cantano Minuetto in memoria di Mimì, la loro esibizione emoziona
Loredana Bertè e Arisa cantano Minuetto in memoria di Mimì, la loro esibizione emoziona

Attualità martedì 18 febbraio 2025 ore 14:00

Ponte della Botte, il Ministero risponde sui ristori

Non esistono strumenti specifici per gli indennizzi, ma soltanto dei fondi cui possono accedere i commercianti. I lavori intanto proseguono



VICOPISANO-CALCINAIA — Provincia e Comuni chiamano e Ministero risponde. Tema è quello dei ristori per i negozianti che sono stati danneggiati dalla chiusura del ponte della Botte, ancora interdetto al traffico e sul quale, nelle prossime settimane, ci sarà un nuovo sopralluogo.

Nel frattempo, appunto, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha risposto formalmente alla Provincia di Pisa e ai Comuni di Vicopisano e Calcinaia. "Pur condividendo la necessità di un supporto diretto per compensare le perdite economiche, a oggi purtroppo non esistono strumenti agevolativi a disposizione di questo Ministero - hanno spiegato dal dicastero - restiamo pienamente disponibili per esplorare soluzioni alternative che possano supportare le imprese del territorio in questo periodo di difficoltà".

"Vi sono misure incentivanti come il Fondo di garanzia per le Pmi, per facilitare l'accesso al credito bancario, e la Nuova Sabtini, che agevola parte degli interessi corrisposti al sistema creditizio per l'acquisto di beni strumentali alla produzione - hanno aggiunto nella risposta - inoltre, per una panoramica completa delle opportunità disponibili, le imprese interessate possono consultare il portale dedicato agli incentivi".

Intanto, i lavori proseguono. "Nei giorni scorsi è stata demolita la seconda trave che, a stretto giro, sarà sostituita con la nuova, e nonostante il maltempo di questi ultimi giorni le operazioni stanno andando avanti - ha detto Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa - sono stati ultimati i lavori propedeutici alla posa in opera degli elementi di consolidamento delle selle con piastre in acciaio, già fornite in cantiere". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su tre paratoie dell'opera di presa della Regione: obiettivo alleggerire il carico sul fiume. Continua imperterrita la pioggia lungo il suo corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità