Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 17 novembre 2023 ore 17:49

E' toscano l'uomo più forte d'Italia

Nicolas Cambi con l'atlas stone

Il fiorentino Nicolas Cambi trionfa nella finale del King of power, il campionato Italiano di strongman disputato al palasport di Vicopisano



VICOPISANO — Nicolas Cambi di Firenze è l'uomo più forte d'Italia. Si è aggiudicato il titolo al palasport di Vicopisano dove sabato 28 Ottobre si è tenuto il King of Power '23.

50 tra gli uomini e le donne più forti del Paese si sono sfidati nella finale del campionato Italiano di strongman.

Ad aggiudicarsi il titolo di uomo più forte d'Italia è Nicolas Cambi, Fiorentino cresciuto negli Stati Uniti. Una sfida punto a punto col campione in carica Andrea Invernizzi, medaglia d'argento al termine di una gara che lo ha visto cedere il passo proprio all'ultima prova, le atlas stones, nella quale gli atleti sollevano pesantissime sfere di pietra da 180 chili.

Al milanese Alessandro Castelli la medaglia di bronzo.

Nelle categorie di peso minore grande successo per Guido Taglioretti (da Varese) negli Under 105kg, Giovanni Luciano (da Avellino) si conferma per la terza volta consecutiva il più forte della Under 90kg, Dario Magnifico (Lodi) trionfa negli Under 80kg, Assunta Petrosino (Salerno) ottiene il titolo nella categoria Open femminile ed Alessandra Menaglio (Sondrio) nella categoria Under 64kg femminile.

Nelle categorie Rookie vincono Andrea Spadoni (Verona) nella Open, Omar Rocchi (Brescia) nella U105, Stefano Raimondi (Cremona) nella U90kg, Valerio Massimo Ciaralli (Ascoli Piceno) nella U80kg, Renata Raciti (Alessandria) nella Open Women e U64 Women Lia Monteverdi (Brescia).

Premiati anche il team Cerberus come team più forte d'Italia, Alessandro Castelli col premio speciale "Indomita Virtus", i vincitori del campionato Novizi (Lucia Cosenza, Valentina Milone, Vittoria Borgnino, Alessio Grieco e Marco Banin).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità