Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 07 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi ci crede vince!»: Forza Italia festeggia Occhiuto con brindisi, cori e il motto di Berlusconi
«Chi ci crede vince!»: Forza Italia festeggia Occhiuto con brindisi, cori e il motto di Berlusconi

Attualità martedì 07 ottobre 2025 ore 10:35

A tu per tu col Cielo, lo spettacolo per Bhalobasa

La chiesa di San Giovanni Evangelista a Ponsacco

La rappresentazione, scritta e diretta da Massimo Corevi, si terrà nella Chiesa di San Giovanni Evangelista, di cui è parroco don Armando Zappolini



PONSACCO — Lo spettacolo "A tu per tu col Cielo" arriva alla Chiesa di San Giovanni Evangelista, a Ponsacco, per una serata dedicata alla raccolta fondi per l’associazione Bhalobasa, attiva dal 1991 e fondata da don Armando Zappolini.

L'evento, in programma venerdì 17 Ottobre alle 21,15, sarà un insieme di parole, musica e canto per un dialogo interiore, fatto di domande, che diventa una preghiera verso l’alto. La rappresentazione, scritta e diretta da Massimo Corevi, presidente dell'associazione Lungofiume.

"Gli argomenti trattati non sono altro che i grandi temi che ci accompagnano quotidianamente - ha spiegato Corevi - ascolteremo una donna e un uomo, impegnati a esplorare e percorrere i temi eterni della vita e un coro che contribuirà a toccare quelle corde dell'anima che le parole possono soltanto accarezzare. Le navate della chiesa, con le sue luci e le sue ombre, faranno eco dando ulteriore profondità. Ma quell’uomo e quella donna parlano da soli? Parlano l’uno all’altra? Oppure si rivolgono al cielo? Domande a cui ognuno di noi darà la sua risposta".

A dare voce e anima al testo, con brani liberamente tratti da scritture di don Tonino Bello, Khalil Gibran, Langston James Hughes, Pablo Neruda e Tiziano Terzani, saranno gli attori Debora Mattiello e Marco Gistri. Con loro il coro "Mi Alma Canta".

 "Sono davvero contento di poter ospitare nella chiesa di Ponsacco questa serata di spiritualità, musica e teatro a favore Bhalobasa, associazione che fa parte della mia vita da sempre - ha concluso don Armando - condividere questa esperienza con i miei attuali parrocchiani è qualcosa di molto importante per me, anche perché sono convinto che la bellezza e l'arte siano strumenti per sensibilizzare su temi come la povertà e la disuguaglianza. La bellezza, appunto, ci collegherà con il cuore a tanti amici di Calcutta e del Bengala"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'eurodeputata di Cascina parla di islamizzazione e la vicesindaca replica: "L'associazione ha svolto tutte le pratiche, polemica strumentale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità