Cronaca venerdì 01 novembre 2024 ore 08:10
Addio a Enzo, volontario e contradaiolo
Cordoglio per Ponsacco e Bientina, dove il 56enne era conosciuto per la sua attività di volontario e per essere parte della Contrada Puntone
PONSACCO — È scomparso a soli 56 anni Enzo Polenta, operaio alla Galleno Plastica e conosciuto soprattutto per il suo impegno nel volontariato alla Pubblica Assistenza di Ponsacco e come dirigente nel Sextum, la squadra calcistica di Bientina. Polenta aveva due figli.
"Caro Enzo, sei stato per noi l’immagine dell’allegria e dell’impegno verso il prossimo - hanno scritto dalla Pubblica Assistenza ponsacchina - in poco tempo sei diventato un punto di riferimento per molti di noi, soprattutto dei più giovani della nostra associazione, presente a ogni iniziativa che i ragazzi organizzavano con entusiasmo e spirito costruttivo. Ci mancherai, ma ti assicuriamo che non verrai dimenticato. Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra associazione, per i nostri volontari e per i ponsacchini".
Un ricordo è arrivato anche dalla Contrada Puntone di Bientina, della quale Polenta faceva parte in quanto originario del paese. "Fatichiamo ancora a credere che tu non sia più tra noi - hanno scritto - un destino crudele ti ha portato via troppo presto, lasciando in noi un vuoto profondo e un dolore incolmabile. Grazie per aver fatto parte di questa Contrada, di questa famiglia, e per ogni momento prezioso, per ogni ricordo indelebile che ci hai donato. Sarai sempre nei nostri cuori".
Il funerale di Polenta si svolgerà domani, sabato 2 Novembre alle 9, alla Chiesa di Santa Maria Assunta di Bientina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI