Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 15 febbraio 2024 ore 18:45

Addio a Gino, volto storico del paese

Una foto di Eugenio e Gino Aringhieri

Un fiume di ricordi commossi e condoglianze per il 93enne, padre di Filippo ed Eugenio, grande imprenditore scomparso prematuramente nel 2018



PONSACCO — In tanti, tantissimi lo hanno conosciuto per il suo garbo e per il suo grande attaccamento alla propria famiglia. A 93 anni, la comunità ponsacchina saluta Gino Aringhieri, che ha ricevuto anche un ricordo commosso della sindaca Francesca Brogi.

"Caro Gino, te ne sei andato anche tu - ha scritto - alla veneranda età di 93 anni ci hai lasciato e Ponsacco perde un suo storico cittadino. Un volto gentile e onesto, un lavoratore e un padre eccezionale. Era bello incontrarti e scambiare due parole con te. Tu che hai sempre avuto modi garbati, lo sguardo buono e il sorriso genuino".

Aringhieri, sposato con la signora Anna, era il padre di Filippo ed Eugenio Aringhieri. Quest'ultimo, scomparso prematuramente nel 2018, è stato un importantissimo imprenditore dell'industria farmaceutica, a capo dell'azienda milanese Dompé e a lungo presidente del Gruppo Biotecnologie di Farmindustria.

"Eri felice della tua famiglia e orgoglioso dei tuoi figli. E non poteva che essere così - ha concluso la sindaca - ciao Gino, riposa in pace e riabbraccia il tuo carissimo Eugenio. A tua moglie, a tuo figlio e a tutti i tuoi cari rivolgo le mie condoglianze più sincere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica