Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità venerdì 24 maggio 2024 ore 11:35

Ai nidi boom d'iscrizioni, oltre 120 richieste

Ancora un incremento per quanto riguarda il servizio degli asili nido: sono arrivate 128 domande, 80 delle quali da famiglie residenti



PONSACCO — Continua la crescita delle iscrizioni agli asili nido del Comune di Ponsacco. Già nel 2023, infatti, si era registrata un aumento del 50%, attestandosi a 91 rispetto alle 58 dell'anno educativo precedente.

Per il prossimo, invece, le domande sono schizzate a 128, delle quali 80 arrivano da famiglie residenti nel territorio comunale. Un aumento, insomma, di un ulteriore 40% rispetto a un anno fa. Tutte le famiglie, come garantito dall'amministrazione comunale, troveranno posto.

L'aumento, così com'era stato nel 2023, è dovuto senz'altro all'attuazione della misura dei Nidi gratis, che permette ai nuclei familiari con Isee inferiore a 35mila euro di poter usufruire gratuitamente del servizio.

Adesso, le famiglie hanno tempo fino al 3 Giugno per confermare l’iscrizione on line, dal proprio profilo web, accedendo alla propria area riservata o consultando la graduatoria definitiva pubblicata sul sito del Comune di Ponsacco. Dovranno contestualmente indicare la fascia oraria scelta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi, a Bientina e Ponsacco, i funerali dei due amici che hanno perso la vita nell'incidente all'aviosuperficie. Avevano 41 e 59 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca