Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 16 aprile 2023 ore 16:00

Al via la demolizione della tribuna del Comunale

I lavori di demolizione della tribuna

Allo stadio ponsacchino cominciati i lavori per rimuovere la vecchia tribuna e fare spazio a quella da 400 posti che sarà realizzata prossimamente



PONSACCO — Un pezzo di storia se ne va per lasciar spazio a una nuova tribuna. Allo stadio comunale di viale della Rimembranza, infatti, sono cominciati i lavori per la demolizione della tribuna del "pollaio".

"Un luogo simbolo per i tanti tifosi che negli anni hanno tifato da qui il Ponsacco - ha detto la sindaca Francesca Brogi - si chiude un capito importante".

Proprio qui, infatti, è avvenuta la storica promozione in C2 dei rossoblù, ma anche la partita contro la Nazionale italiana 

"Come dimenticare poi gli incitamenti lanciati dal presidente Aringhieri, quando proprio dai gradini di questa tribuna si alzava in piedi per lanciare la carica dei propri tifosi - ha ricordato - e, infine, non si potrà dimenticare il rumore assordante che riempiva lo stadio quando i tifosi all'unisono battevano i piedi sulle pedane in ferro: un frastuono che caricava a mille i giocatori rossoblù". 

La vecchia tribuna, infatti, andrà a far spazio a quella più moderna e confortevole progettata dall'amministrazione comunale. "Nei prossimi giorni sarà assegnata la gara - ha spiegato Brogi - avrà 400 posti a sedere e sarà funzionale anche per spettacoli o concerti. Un intervento necessario vista l'inagibilità della tribuna esistente e gli eccessivi costi per un suo ripristino"

"Il nostro augurio - ha concluso - è che, seduti sulla nuova tribuna che sorgerà nei prossimi mesi, tutti noi potremmo essere testimoni di nuove vittorie, di nuovi successi e di altri campioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca