Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 19 gennaio 2023 ore 17:30

Addio al "Pollaio", ecco la nuova tribuna

Il rendering della tribuna coperta
Foto di: Foto Facebook

I lavori per dotare lo stadio comunale di una nuova tribuna coperta cominceranno prima dell'estate. Obiettivo ridurre i costi con un bando regionale



PONSACCO — Prima dell'estate cominceranno i lavori per allestire la nuova tribuna coperta del Comunale di viale della Rimembranza. A confermarlo è la stessa sindaca Francesca Brogi, che ha annunciato anche come i lavori dovrebbero terminare entro la fine del 2023.

"Consegneremo alla città una struttura adeguata alla tradizione calcistica della nostra cittadina: una tribuna per circa 400 posti a sedere - ha spiegato - l' intervento è stato reso necessario a seguito della constata inagibilità della tribuna esistente: realizzata intorno agli anni '70, non disponeva più dei requisiti funzionali richiesti dalla normativa vigente".

"Proprio per questo - ha aggiunto - investire decine di migliaia di euro per la messa in sicurezza di una struttura non più adeguata non era opportuno. A Marzo parteciperemo al bando della Regione sull’impiantistica sportiva, con l’obiettivo di ottenere un contributo sostanziale per abbattere gran parte dei costi sostenuti".

Dopo il restyling del muro esterno, trasformato in una sorta di galleria a cielo aperto della storia del calcio rossoblù, adesso lo stadio cittadino si doterà di una nuova e più funzionale tribuna. Che, dopo decenni, sostituirà il cosiddetto "pollaio", nomignolo dato a causa della sua struttura vetusta.

"Lo stadio, così come tutte le strutture sportive cittadine, rappresentano un biglietto da visita importante per una comunità: proprio per questo, avere degli impianti moderni ed efficienti è una grande opportunità - ha concluso Brogi - oltretutto, uno stadio può essere utilizzato anche per l'esibizione di altre discipline sportive, per le attività culturali, quali ad esempio i concerti e dai bambini delle scuole".I


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità