QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 14:02

Apertura nuova strada a Valdicava, c'è la data

Brogi e Bagnoli hanno reso nota la data di apertura: "Arteria fondamentale per lo sviluppo del quartiere". Una nuova fermata per i bus della Linea 1



PONSACCO — Lunedi 18 novembre apre al traffico la nuova strada di Valdicava. Lo hanno reso noto dal municipio di Ponsacco, da dove hanno spiegato i possibili benefici di questa nuova via.

A parlare sono la sindaca Francesca Brogi e l'assessore ai lavori pubblici, Massimiliano Bagnoli: "Grazie a questa nuova arteria di collegamento interno alla frazione, sarà possibile mettere in comunione con maggior sicurezza e comodità, i servizi dislocati nel quartiere sud de La Ripa con quelli del quartiere nord Il Giardino. Scuola, farmacia, fontanello dell’acqua pubblica, giardini pubblici e esercizi commerciali potranno essere raggiungibili senza dover passare necessariamente da via delle Colline"

Brogi e Bagnoli hanno detto che "si tratta di un’arteria fondamentale per lo sviluppo del quartiere, che oltre a rendere più veloci e sicuri gli spostamenti interni, consentirà ai residenti di raggiungere le destinazioni a nord della frazione come Pontedera e la Fipili evitando il semaforo presente in uscita dalla frazione".

Ma c'è anche una novità che riguarda il trasporto pubblico: "Con l’apertura della nuova strada - hanno aggiunto i due amministratori - abbiamo deciso di investire maggiori risorse sul trasporto pubblico locale, introducendo nella frazione una nuova fermata del bus della linea 1 di Pontedera che dunque estenderà il suo percorso fino a raggiungere via Cavalcanti. Con le due fermate, dislocate una a sud e una nord della frazione, daremo piena soddisfazione alle esigenze dei cittadini lì residenti"

Infine Brogi e Bagnoli hanno tracciato un quadro della viabilità: "Rimarrà pressoché invariata, con due piccole eccezioni: l'eliminazione di un breve tratto di strada a senso unico che era presente su via Terracini e lo spostamento del transito degli scuolabus da via della Costituzione a via Pinocchio. Siamo sicuri che gli stessi cittadini avranno modo di apprezzare la nuova viabilità non appena questa sarà a regime. Con l'apertura della nuova strada la Val di Cava sarà sicuramente un luogo ancora più bello ed accogliente, un quartiere residenziale che seppur collocato in campagna dispone dei servizi essenziali tipici del capoluogo. Una frazione che crediamo potrà crescere ancora anche nella qualità della vita".



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca