Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport domenica 07 agosto 2022 ore 18:00

Bardini, un pontederese coi rossoblù dei Mobilieri

Lorenzo Bardini

Il giovane centrocampista, originario di Pontedera doc e a lungo granata, abbraccia la nuova società ponsacchina, in continuità col periodo cascinese



PONSACCO — Nel calcio il confine tra possibile e impossibile è labile. E può succedere anche che il calciomercato realizzi scenari impensabili ai più. Come, per esempio, vedere Lorenzo Bardini alla Mobilieri Ponsacco.

Razionalmente, l'arrivo del centrocampista alla corte della nuova società rossoblù non è così strano. Del resto, la Mobilieri è erede del titolo sportivo del Cascina, dove Bardini da Dicembre dello scorso anno è approdato in prestito proprio dal Pontedera, mettendo a segno due gol in 20 presenze.

Un prosieguo, dunque, se lo si vede da questo punto di vista. Dall'altro, è chiaro che per i tifosi e per chi vive il calcio in modo emozionale, vedere il talentino ormai ex granata e pontederese doc vestire rossoblù non è poi così scontato. Anzi.

La rivalità tra le città, Pontedera e Ponsacco, è storica. E la stessa Mobilieri ci ha scherzato su. "Togliamoci subito il dente - hanno scritto dalla società - è di Pontedera. Nella squadra di casa ha giocato per 9 anni, conquistandosi l'esordio in Serie C e l'inserimento nell'organico della prima squadra". Anche per questo, insieme ad Andrea Caponi, Bardini si era conquistato il primo posto nel telone celebrativo di Palazzo Leoncini, come simbolo granata.

E come tra Inter e Milan ci sono stati scambi e passaggi di maglia inattesi, anche tra Pontedera e Mobilieri Ponsacco può accadere di imboccare la Sarzanese Valdera e trovarsi dall'altra parte. Come accaduto, del resto, anche a Manuel Caponi, altro granata amato dai tifosi che, per la prossima stagione, sarà sulla panchina dell'altra squadra ponsacchina, l'Fc Ponsacco.

Certo è che per chi non ha mai mollato con la maglia della propria città, difficilmente i tifosi, anche se increduli, recrimineranno qualcosa. Ed è questo il caso, appunto, di Caponi e Bardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca