Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità lunedì 20 dicembre 2021 ore 14:00

Il Centro diurno è realtà

L'inaugurazione del Centro diurno

Alla Casa Giardini il taglio del nastro per il nuovo Centro diurno "La Coccinella". Brogi



PONSACCO — Sabato mattina è stato inaugurato, alla Casa Giardini, il nuovo centro diurno "La Coccinella". Per il taglio del nastro erano presenti la sindaca Francesca Brogi, il presidente della Società della Salute Alta Valdicecina - Valdera Matteo Franconi, la Ddrettrice del Dipartimento Servizi Sociali, non autosufficienza e disabilità dell’Azienda Usl Tosca Nord Ovest Laura Brizzi e la presidente della Cooperativa sociale Agape Federica Baroni.

Il centro potrà ospitare fino a venti persone e sarà uno dei più grandi della provincia di Pisa. Al suo interno è stata allestita una stanza multisensoriale, unica in tutta la zona, per trattare le differenti disabilità e anche la sindrome di autismo.

"Con la nuova struttura - ha ricordato la sindaca di Ponsacco - permetteremo a questi ragazzi di avere locali idonei, adeguati, belli, dotati di tutte le aule e servizi necessari per le loro attività ricreative e laboratoriali. Il tutto arricchito da uno splendido spazio verde che si affaccia sui giardini pubblici. È a partire da strutture come queste che si costruisce una comunità migliore che sostiene chi è più in difficoltà". 

"L’obiettivo - ha concluso Brogi - è stato raggiunto grazie a un percorso condiviso di cui voglio ringraziare la Regione Toscana, l’Azienda Usl e la Società della Salute, ma anche la Cooperativa soc. Agape che ogni giorno si prende cura dei ragazzi. Ringrazio inoltre il progettista, l'ingegner Lorenzo Papanti, e il nostro responsabile dei lavori pubblici Andrea Giannelli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Susa Trasporti ha deciso di installare una nuova filiale a Pontedera per coprire il mercato della Toscana. Franconi: "Un investimento importante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità