Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tamberi alla Prima della Scala: «Quest'opera porta sfortuna? Beh, ho già dato, con me non attacca»
Tamberi alla Prima della Scala: «Quest'opera porta sfortuna? Beh, ho già dato, con me non attacca»

Attualità lunedì 20 dicembre 2021 ore 14:00

Il Centro diurno è realtà

L'inaugurazione del Centro diurno

Alla Casa Giardini il taglio del nastro per il nuovo Centro diurno "La Coccinella". Brogi



PONSACCO — Sabato mattina è stato inaugurato, alla Casa Giardini, il nuovo centro diurno "La Coccinella". Per il taglio del nastro erano presenti la sindaca Francesca Brogi, il presidente della Società della Salute Alta Valdicecina - Valdera Matteo Franconi, la Ddrettrice del Dipartimento Servizi Sociali, non autosufficienza e disabilità dell’Azienda Usl Tosca Nord Ovest Laura Brizzi e la presidente della Cooperativa sociale Agape Federica Baroni.

Il centro potrà ospitare fino a venti persone e sarà uno dei più grandi della provincia di Pisa. Al suo interno è stata allestita una stanza multisensoriale, unica in tutta la zona, per trattare le differenti disabilità e anche la sindrome di autismo.

"Con la nuova struttura - ha ricordato la sindaca di Ponsacco - permetteremo a questi ragazzi di avere locali idonei, adeguati, belli, dotati di tutte le aule e servizi necessari per le loro attività ricreative e laboratoriali. Il tutto arricchito da uno splendido spazio verde che si affaccia sui giardini pubblici. È a partire da strutture come queste che si costruisce una comunità migliore che sostiene chi è più in difficoltà". 

"L’obiettivo - ha concluso Brogi - è stato raggiunto grazie a un percorso condiviso di cui voglio ringraziare la Regione Toscana, l’Azienda Usl e la Società della Salute, ma anche la Cooperativa soc. Agape che ogni giorno si prende cura dei ragazzi. Ringrazio inoltre il progettista, l'ingegner Lorenzo Papanti, e il nostro responsabile dei lavori pubblici Andrea Giannelli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impatto nelle vicinanze dello stadio in via Vittorio Veneto: un'auto ha colpito Gilberto Micelli e neppure i sanitari del 118 hanno potuto fare niente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità