Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 15:11
Cicarelli prosciolto, soddisfazione del Psi

Il Partito socialista è intervenuto sul proscioglimento dell'ex sindaco ponsacchino, fino al 2014, nella vicenda di via Rospicciano
PONSACCO — Il Psi ha espresso la "propria soddisfazione per il pronunciamento di piena assoluzione di Alessandro Cicarelli, sindaco socialista di Ponsacco, espressa dal giudice in merito alla vicenda di via Rospicciano a Ponsacco".
"La sentenza - ha detto Carlo Sorrente del Psi - conferma la fiducia e la convinzione da noi sempre espressa non solo sulla completa estraneità dai fatti contestati ma anche sull’assoluto rispetto delle leggi in tutto il suo operato come amministratore pubblico. Il pronunciamento della magistratura, che esclude Cicarelli dal procedimento per non aver commesso il fatto, ristabilisce la verità e riafferma con forza il valore dell’uomo del politico e dell’amministratore, cosa di cui ci siamo battuti contro tutto e contro tutti apprezzandone da sempre l’impegno sociale e la trasparenza amministrativa".
"Ora - ha concluso Sorrente - ci aspettiamo che questo gli sia riconosciuto anche da tutte le forze di opposizione a vocazione manettara che non hanno avuto remore a strumentalizzare politicamente invocando il più deleterio giustizialismo. Confermiamo anche in quest’occasione ai vecchi e nuovi amministratori la nostra solidarietà ed il sostegno alla loro attività svolta a tutela dei diritti dei cittadini e della comunità in merito alla vicenda tuttora in corso di indagine e di giudizio della Futura Immobiliare. I socialisti confermano il massimo rispetto per la magistratura inquirente e giudicante nella loro autonoma attività in ossequio della Costituzione che sancisce la separazione fra i poteri dello Stato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI