Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica mercoledì 14 dicembre 2022 ore 09:45

"Consiglio comunale aperto, a quando la data?"

La seduta di un Consiglio comunale a Ponsacco (foto di repertorio)

Il Movimento 5 Stelle ponsacchino chiede alla sindaca Brogi di convocare la seduta dedicata a bullismo e sicurezza: "Era stato annunciato a Giugno"



PONSACCO — Lo aveva già richiesto in occasione dell'ultimo Consiglio comunale e, adesso, torna alla carica. Il Movimento 5 Stelle di Ponsacco, con il consigliere Gianluigi Arrighini, chiede che venga programmato il prima possibile un Consiglio comunale aperto alla cittadinanza sui temi del bullismo e della sicurezza.

"Abbiamo presentato ufficialmente un’interpellanza per chiedere un Consiglio comunale aperto sul tema sicurezza e bullismo, in relazionealle problematiche del condominio di via Rospicciano - hanno scritto i cinque stelle - d’altronde era stato la stessa sindaca Francesca Brogi lo scorso 27 Giugno con un video su Facebook a proporre e annunciare per prima un Consiglio comunale aperto per confrontarsi con la cittadinanza".

"A Ottobre sempre sullo stesso tema anche il vicesindaco Massimiliano Bagnoli a mezzo stampa annunciava la volontà di un consiglio comunale aperto - hanno aggiunto - su questo tema, in mezzo, c’era stato a Luglio l’incontro della sindaca con il prefetto di Pisa, con l’allora deputato Francesco Berti e i rappresentanti del Comitato Ponsacco Pacificata".

Dunque, per il Movimento, convocare con urgenza un Consiglio comunale aperto, adesso, è fondamentale. "Nella nostra Interpellanza chiediamo se sia stata fissata data e luogo dello svolgimento del Consiglio comunale aperto sul tema e, in caso contrario, se e quando sarà programmato - hanno concluso - a nostro avviso esso deve svolgersi nel più breve tempo possibile, in modo che tutta la cittadinanza possa esprimersi su un tema delicato come questo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica