Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

Politica mercoledì 30 novembre 2022 ore 13:00

Bullismo, "Mozione dei 5 stelle illegittima"

Una seduta del Consiglio comunale di Ponsacco (foto di repertorio)

La maggioranza risponde alla richiesta di dimissioni di Macchi da parte dei 5 Stelle: "Curioso che Ponsacco pacificata abbia ingaggiato Arrighini"



PONSACCO — La mozione presentata dal consigliere Gianluigi Arrighini, del Movimento 5 Stelle, relativa alla richiesta di dimissioni dell'assessora all'Istruzione Stefania Macchi dopo un recente caso di bullismo, è illegittima.

Lo hanno affermato i consiglieri della maggioranza ponsacchina, ovvero del Partito Democratico, Italia Viva e Per Ponsacco. "Il consigliere Arrighini, che siede in Consiglio comunale da ben 9 anni, ha volutamente e consapevolmente presentato una mozione di sfiducia illegittima - hanno spiegato - l’assessore infatti è una carica su nomina del sindaco e, come prevede la legge, non può essere il Consiglio a chiederne la sfiducia".

"Nonostante sia stato invitato dalla Segretaria generale a ripresentare l’atto come mozione semplice, al fine di poterla discutere, Arrighini si è rifiutato, pur consapevole dell’illegittimità e del fatto che, per questo, la mozione non poteva essere discussa - hanno aggiunto - è veramente strana la coincidenza, inoltre, che il Comitato Ponsacco pacificata, nonostante abbia più volte dichiarato di essere apolitico, abbia ingaggiato un consigliere di opposizione per chiedere la testa di un assessore".

"Il Consiglio comunale è il luogo di massima espressione politica del paese e non si trasformerà in un tribunale del popolo come qualcuno vorrebbe - hanno concluso - invitiamo il consigliere a ripresentare la mozione nelle modalità corrette".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione nasce in continuità con l'esperienza di Pisa Al Centro, con l'obiettivo di sostenere il candidato del centrodestra alle elezioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca