Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 02 dicembre 2022 ore 10:35

Caso bullismo, "Maggioranza appesa a un cavillo"

Ponsacco vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

FdI si unisce al M5s nel chiedere all'assessora Macchi di fare un passo indietro: "Si tratta di un problema politico, chiediamo al sindaco di agire"



PONSACCO — Le polemiche sul caso dimissionirichieste dal Movimento 5 Stelle all'assessora all'Istruzione Stefania Macchi, non si placano. L'oggetto della mozione, dopo essere stata respinta in quanto illegittima, è stato ripreso anche da Fratelli d'Italia, che chiede alla sindaca Francesca Brogi di provvedere autonomamente.

"Le dimissioni sono state richieste per la nota vicenda di bullismo all'uscita delle scuole - ha spiegato Giuseppe Ruggero della sezione ponsacchina di FdI - un esempio tangibile di come questa amministrazione cerchi cavilli burocratici pur di rimandare e non affrontare il problema".

"Si tratta di un problema prettamente politico, che esula da ogni considerazione formale - ha aggiunto - non è questione di parte politica ma di rispetto delle istituzioni, che dovrebbero essere il luogo di tutela a garanzia di tutti i cittadini: come possiamo favorire una cultura del rispetto e della legalità se poi si rifugge dalla responsabilità della cosa pubblica?".

Quindi, la richiesta rivolta direttamente alla sindaca Brogi. "Chiediamo che, come come primo esponente dell'istituzione, tolga tutti noi e l'intera città dall'imbarazzo - ha concluso - e sarebbe inoltre auspicabile una presa di coscienza da parte dell'assessore, che porti alla presentazione delle sue dimissioni".

"Riteniamo che un argomento ammesso nell'ordine del giorno del Consiglio comunale abbia sempre la legittimità di essere discusso - hanno ribadito dal M5s di Ponsacco - la nostra era una richiesta politica che stiamo avanzando pubblicamente ormai da fine Ottobre, ma nessuno della maggioranza si è mai espresso sul tema: ora è il momento di farlo"

"Siamo di fronte all'ennesima dimostrazione di una Giunta sorda e autoreferenziale, a cui buona parte dei cittadini avrebbe qualcosa da dire - hanno concluso - per questo, ricordando un impegno preso pubblicamente nell'estate scorsa dal sindaco e dall'assessore Bagnoli, chiederemo un Consiglio Comunale aperto che avrà come argomenti la sicurezza e bullismo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca