Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 30 giugno 2021 ore 07:20

Contributi a fondo perduto per nuove aperture

Contributi a fondo perduto per nuove aperture nel centro storico, Previste anche agevolazioni sulla Tari. Confcommercio: “Accolte nostre richieste”



PONSACCO — “Le nostre richieste sono state accolte: il comune stanzierà contributi a fondo perduto per favorire l'apertura di nuove attività e interventi di riqualificazione nel centro storico di Ponsacco, in corso Matteotti, piazza Valli, piazza San Giovanni e piazza della Repubblica”. 

Esprime soddisfazione il presidente Area Vasta Confcommercio Provincia di Pisa Alessandro Simonelli per la misura dedicata ad attività commerciali, artigianali e pubblici esercizi del centro di Ponsacco, sia per le nuove aperture che per le attività già esistenti che si insedieranno in centro. “Un intervento che ci auguriamo incentivi l'inserimento di nuove realtà nel tessuto commerciale cittadino e che si inserisce in quel progetto di riqualificazione del centro storico promosso e sostenuto da anni da Confcommercio. In un momento così difficile è importante credere e investire nel territorio, il sindaco Francesca Brogi e l'assessore al commercio Roberta Lazzeretti hanno mostrato attenzione e lungimiranza”.

In particolare per le nuove attività sono previsti contributi per l'esenzione del pagamento del canone d'affitto fino a due anni dall'apertura. Per tutte le attività verrà stanziato un contributo a copertura del 50% dell'importo dei lavori sostenuti, fino a un massimo di 3.000 euro, per gli interventi di riqualificazione dei fondi a uso commerciale. Il pacchetto di aiuti prevede anche lo stanziamento di 170.000 euro per sostenere le attività maggiormente colpite dalla pandemia attraverso una riduzione della Tari.

“Una serie di misure che possono aprire la strada verso nuovi investimenti a Ponsacco, finalizzate a valorizzare il centro storico e renderlo ancora più ricco di attività, e pertanto più accogliente e sicuro” afferma il responsabile territoriale Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli. “È fondamentale che le amministrazioni locali continuino a sostenere le attività del territorio, da un lato con incentivi per le nuove aperture, e dall'altro con contributi che possano dare un aiuto concreto alla attività, in particolare quelle che hanno sofferto di più gli effetti della pandemia, per aiutarle a uscire da questa drammatica situazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca