Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA15°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 30 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Brooklyn sott'acqua: forte temporale sorprende la città di New York

Lavoro lunedì 20 marzo 2017 ore 11:57

Crisi del legno, arriva l'assessore regionale

Stefano Ciuoffo, delegato alle attività produttive, parteciperà a un incontro organizzato dal Comune per rilanciare il settore del mobile



PONSACCO — La crisi morde forte il settore del legno e l'Amministrazione prova a correre ai ripari, organizzando un incontro al quale sono invitati la Regione, le associazioni di categoria, gli imprenditori, i professionisti e la cittadinanza per fare il punto sulla situazione.

Nel corso del dibattito saranno condivise proposte e modalità per un rilancio competitivo del settore. Il titolo della serata, organizzata dall'assessorato alle attività produttive di Ponsacco, è appunto Rilancio del sistema economico-produttivo nel settore del legno. Si svolgerà mercoledì 22 marzo alle 17, nella sala Valli. 

"La crisi economica dell’ultimo decennio ha avuto gravi ripercussioni sulle varie componenti del sistema produttivo del Comune di Ponsacco e aree limitrofe - spiegano dal Comune - colpendo trasversalmente artigianato, industria, giovani e investimenti e accentuando le disparità con altri territori che hanno meglio reagito alla crisi".

"In particolare è stato colpito il comparto del mobile e arredo che per lungo tempo ha rappresentato un asse portante dell’economia locale. Una progressiva caduta del valore aggiunto prodotto e del fatturato, aggravato dal decremento del mercato interno, non più compensato dall’esportazione, che si è poi esteso alla negativa dinamica occupazionale". 

Al convegno interverranno Stefano Ciuoffo, assessore regionale alle attività produttive, Alessandra Nardini, consigliera regionale, Francesca Brogi, sindaco di Ponsacco, Albino Caporale, direttore generale direzione attività produttive della Regione Toscana, Silvia Burzagli, dirigente responsabile del settore promozione economica della Regione Toscana, l’associazione Ponsacco Wooden, Romano Pucci, presidente Confartigianato Pisa, Cecilia Pellegrinetti, Confcommercio Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era il 1983 quando Maccheroni venne eletto presidente dell'assemblea regionale: Mazzeo e Franconi gli consegnano la delibera dell'archivio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità