Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport martedì 09 febbraio 2016 ore 16:30

Da pista a ring nel segno del successo

Negli anni '90 è stata una delle discoteche più famose d'Italia oggi l'ex Insomnia ospita una palestra dove la boxe va alla grande



PONSACCO — A Ponsacco scoppia la febbre del pugilato e i locali della celebre discoteca lasciano spazio alla nobile arte. Sono passati due anni da quando una piccola porzione della ex sede dell'Insomnia, "discoacropoli d'Italia", è stata riallestita per ospitare un club di pugilato.

Lo sport che ha visto trionfare Nino Benvenuti e Sandro Mazzinghi va alla grande nella città del mobile e la palestra è già pronta a raddoppiare gli spazi. Alessandro Colli, che gestisce la Novaboxe Colli Club, ha spiegato perché questo sport stia vivendo un momento di grande rilancio: "Il pugilato è sicuramente uno sport completo: da una parte esercita la forza, il ritmo e la resistenza e, dall'altra, sprona a superare i propri limiti, anche mentali. E' allo stesso tempo uno sport individuale e di gruppo, perché in palestra si crea una strana e bellissima alchimia tra gli atleti che spesso si incitano e si aiutano l'uno l'altro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità