Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:36 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 19 dicembre 2017 ore 11:03

Un defibrillatore sotto le logge

E' stato donato dalla Banca Popolare di Lajatico alla Pubblica Assistenza ponsacchina. L'importanza, anche sociale, del terzo settore



PONSACCO — Si è svolto lo scorso week end il taglio del nastro per il nuovo DAE, defibrillatore automatico esterno, donato dalla Banca Popolare di Lajatico alla Pubblica Assistenza di Ponsacco.

Il dispositivo è stato installato sotto il loggiato del palazzo comunale in Piazza Valli.

Il dispositivo è stato dato in adozione alla Pubblica Assistenza che ne curerà la manutenzione. 

Presenti alla cerimonia di inaugurazione la sindaca di Ponsacco Francesca Brogi, il presidente della Pubblica Assistenza Bellarmino Bellucci, il cardiologo ed esponente della CecchiniCuore Onlus Maurizio Cecchini che ha fatto una dimostrazione dell'utilizzo del dispositivo, e il direttore della filiale BPLaj di Ponsacco Francesco Battini.

Un altro segnale della presenza e della vicinanza della Banca al suo territorio ed in particolare al Terzo Settore. E’ stato infatti istituito un nuovo ufficio appositamente dedicato: “BPLaj Valore 1884”. Il Terzo Settore (associazionismo, volontariato, cooperativismo, ecc…) è divenuto infatti negli anni un segmento sempre più importante nel panorama produttivo nazionale, con particolare focalizzazione nel settore dei servizi. Con la regolamentazione legislativa che sta pian piano prendendo forma, il nostro Paese prende definitivamente coscienza della fondamentale spinta, economica e sociale, che il Terzo Settore eroga, in affiancamento e, spesso, in sostituzione, dei servizi pubblici e dell’imprenditoria privata.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati delle ultime ore tornano a salire sui nuovi contagi, ma ci sono state molte guarigioni. Calano i ricoveri al Lotti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità