Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 17:45
Due associazioni in aiuto dei cittadini

Lo sportello "In Ascolto" fornirà aiuto amministrativo e burocratico, l'associazione Mina Boschi darà posti letto ai divorziati
PONSACCO — Due servizi con tratti simili e che arrivano da associazioni culturali vicine a due formazioni politiche.
A Ponsacco è nato “In Ascolto”, sportello per aiutare i cittadini che non godono di altri aiuti dallo stato o dal comune. Si tratta di aiuti nel campo amministrativo o buracratico come spiega l'avvocato Francesca Martini, responsabile dello sportello: “Lo abbiamo deciso come associazione culturale “Ponsacco la città di tutti”. Ci siamo riuniti sulla scorta dell'esperienza politica che la lista sta facendo. Ci preme aiutare persone che vivono a Ponsacco e che non godono di nessun aiuto statale, sia a livello centrale che comunale”. Lo sportello “In Ascolto” ha la sede in via Battisti 77 a Ponsacco. Riceve il primo ed il terzo sabato di ogni mese dalle 15 alle 18.
Anche a Pontedera l'associazione Mina Boschi di cui è presidente l'esponente di Fratelli d'Italia Matteo Arcenni sta costruendo un servizio particolare. I soci hanno allestito alcuni posti letto (per adesso tre, ndr) per dare rifugio alle persone divorziate di nazionalità italiana e che, per pagare le spese familiari, si ritrovano per un periodo senza un tetto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI