Attualità martedì 01 agosto 2023 ore 16:30
Duemila spettatori per i Concerti nella Repubblica

Fabrizio Bosso, Luca Ward e Beppe Vessicchio: alcuni degli ospiti della terza edizione della rassegna che vuol diventare un riferimento culturale
PONSACCO — La rassegna dei Concerti nella Repubblica, con l'appuntamento di ieri, lunedì 31 Luglio, durante il quale è salita sul palco Antonella Ruggiero, si è conclusa toccando circa 2mila spettatori nelle cinque serate totali.
"Siamo estremamente felici del risultato - ha commentato il direttore artistico Simone Valeri - sono state cinque serate molto diverse tra loro, che ci hanno permesso di spaziare dalla musica jazz e quella sacra, dal teatro al cinema passando per il talk show. Dopo l'esperimento e la scommessa dello scorso anno, quest'anno abbiamo voluto puntare su un'offerta molto variegata e il pubblico ha apprezzato la nostra scelta".
Prima di Ruggiero, si sono esibiti la Ponsacco Jazz Orchestra insieme a Fabrizio Bosso e Michela Lombardi a Camugliano, per poi proseguire tra piazza Valli e piazza San Giovanni con il "Marcovaldo" di Peppe Servillo, il racconto autobiografico di Luca Ward e il dialogo tra Beppe Vessicchio e Gino Morabito.
"L'affetto del pubblico che ci ripaga dell’impegno importante sostenuto dal Comune - ha aggiunto la sindaca Francesca Brogi - crediamo nel progetto, nella cultura e in particolare in questa rassegna, perché non solo ha portato grandi nomi a Ponsacco, ma ha anche richiamato tantissime persone ponendo la nostra cittadina all’attenzione di un vasto pubblico. Una rassegna per tutti che offre belle occasioni di cultura e spettacolo".
"La nostra intenzione è proseguire su questa strada puntando a far diventare la rassegna un punto fisso dell'estate e dell'inverno in Valdera - ha concluso - le idee per le prossime edizioni sono già in circolo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI