Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA22°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»

Cronaca martedì 09 febbraio 2021 ore 23:54

E' morto Giovanni Simonelli

Giovanni Simonelli

Fondatore dell'ottica che porta il suo cognome, Giovanni era particolarmente affezionato alla sua Ponsacco e molto conosciuto in tutta la Valdera



PONSACCO — Lutto a Ponsacco e in Valdera per la morte di Giovanni Simonelli. A dare notizia della sua scomparsa, con parole di profondo cordoglio, è stata la sindaca Francesca Brogi: "Stasera, dopo una durissima battaglia contro una atroce malattia, ci ha lasciato Giovanni Simonelli" ha scritto la prima cittadina. 

"Giovanni - ha ricordato - era una persona per bene, mite, elegante, generosa. Un professionista, un imprenditore affezionato a Ponsacco, su cui aveva molto investito per creare un’attività, l’Ottica Simonelli, che è divenuta negli anni un punto di riferimento non solo per i ponsacchini ma anche per tantissime persone dei comuni vicini". 

"Ponsacco sarà sempre grata a Giovanni Simonelli per l’imprenditore e l’uomo che è stato - ha concluso la sindaca -. Sono sicura che il suo insegnamento e i suoi valori, verranno portati avanti dai suoi figli Alessandro e Gabriele. Ad Alessandro, Gabriele, Federica, Norma e tutti i suoi cari mando le mie più sincere condoglianze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sopralluogo del sindaco Arcenni e dell'assessora Cantini: gli interventi di miglioramento sismico e di riqualificazione terminati per le lezioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca