Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 18 gennaio 2018 ore 12:08

"Favilli? Giovane solo sulla carta d'identità"

Il consigliere comunale Roberto Russo
Il consigliere comunale Roberto Russo

Fratelli d'Italia ribatte duramente al segretario del Pd ponsacchino difendendo il consigliere comunale di minoranza Russo



PONSACCO — Luca Favilli aveva detto due giorni fa che Russo "è il tipico esempio di brutta politica". Puntuale è arrivata la replica del direttivo provinciale di Fratelli d'Italia, a cui il consigliere comunale di minoranza ha da poco aderito con la lista Ponsacco La città di tutti.

"Favilli, giovane solo sulla carta d’identità, si rassegni a veder crescere Fratelli d’Italia a Ponsacco ed in Valdera. La paura fa 90 - hanno detto da FdI - ed il PD non supererà più il 50. Queste metafore numeriche rendono bene il senso dell'intervento del capogruppo PD a Ponsacco Favilli, che non ha saputo trattenere la rabbia per quello che sta accadendo nel campo dell'alternativa al governo della sinistra. Un lungo percorso denso di fatica, delusioni, sacrifici, errori e rinunce, ma pieno di volontà ed ottimismo ha portato le forze del centrodestra a depurarsi da tutte le scorie post ideologiche e a riempire di contenuti l'azione politica. Un contributo fondamentale è venuto dalle esperienze locali, dalle liste civiche eterogenee e aperte a tutti". 

"Così è stato per Ponsacco La città di tutti - hanno ripreso - che ha costituito e costituisce uno stimolo, nel dibattito e nel controllo della maggioranza. L'evoluzione della società italiana ci ha portati a guardare oltre gli stantii steccati ideologici e la presunzione di superiorità della sinistra. Altro che gramsciana egemonia, per cui un gruppo deve dominare su tutto! Il progetto di Giorgia Meloni piace e aggrega anche perché in grado di garantire nuove praterie alla corsa democratica della sana politica e della bellezza della partecipazione. Non possiamo e non vogliamo più concedere una riga a chi, pur dimostrandosi giovane nella carta di identità, adotta gli atteggiamenti e le pose più retrive e più dispotiche imponendo stereotipi e modi di fare che poco hanno a che fare con la libertà e molto invece col veterocomunismo. Per costruire un’alternativa di governo, ci dobbiamo concentrare meglio sulle esigenze dei cittadini e dei territori: oggi è possibile e noi di Fratelli d'Italia, con tutto il centrodestra, ci prepariamo a governare l'Italia restituendo agli Italiani lavoro, merito e giustizia sociale. Il direttivo provinciale Fratelli d’Italia Pisa augura buon lavoro ai consiglieri Russo e Ruggiero, certi che continueranno ad essere un punto di riferimento per il proprio elettorato a Ponsacco e sapranno diventarlo per Fratelli d'Italia che continua a crescere anche in Valdera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola