Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 24 agosto 2018 ore 13:05

"Un abbraccio, Cirelli pensi solo a guarire"

Il portiere del Ponsacco, Federico Cirelli

La società rossoblù vicina al portiere Federico Cirelli, prossimo all'operazione che lo terrà lontano dal Comunale per alcuni mesi



PONSACCO — “Cirelli adesso pensi solo a guarire: è uno di noi, lo è sempre stato e lo sarà ancora. Lo aspettiamo al Comunale”. In campo ieri si giocava Cascina-Fc Ponsacco 1920, ultimo test del precampionato rossoblù prima dell'esordio ufficiale in Coppa Italia domenica alle 16.30 al “Buon Riposo” di Pozzi contro il Seravezza, ma il primo pensiero del direttore sportivo Andrea Luperini è tutto per Federico Cirelli, per gli sportivi ponsacchini semplicemente “Il Cire”, portiere e bandiera rossoblù fra i protagonisti delle pagine più belle delle ultime tre stagioni. Che per i prossimi mesi sarà costretto a dare forfait: dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico che lo costringerà ai box per buona parte della prossima stagione. 

“Per un po' dovremo fare a meno di un giocatore per noi importantissimo - ha commentato Luperini -, in campo e nello spogliatoio, ma oggi la cosa più importante è che il “Cire” si rimetta presto: tutto il resto viene dopo”.

In campo, al “Redini” di Cascina si corre e si suda. Mister Maneschi ne approfitta per dare spazio a quei giocatori che, la sera prima, nella gara con il Pisa hanno avuto meno spazio. Ne esce una partita corretta ma combattuta, per merito anche del Cascina, coriacea formazione di Promozione. Vince 2-0 L'Fc Ponsacco 1920 grazie alle reti al 1' della ripresa del cascinese doc Menichetti, con una precisa conclusione a fil di palo dal limite dell'area, e al 19' di Gremigni, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto su calcio d'angolo e ad insaccare con il piattone da distanza ravvicinata. Ancora sfortunato, invece, Semprini, nuovamente fermato dai legni della porta avversaria: al 34' del primo tempo, infatti, fa tutto bene liberandosi al tiro in area di rigore, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola