Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 03 maggio 2023 ore 10:00

FdI, "Tari, in arrivo due maxi rate da pagare"

Il municipio di Ponsacco

Il segretario cittadino Di Candia punta il dito contro il nuovo regolamento Tari: "Aumenti in media del 3% e due sole rate: esborsi insostenibili"



PONSACCO — Dopo Capannoli, anche a Ponsacco Fratelli d'Italia continua la sua polemica sull'aumento della tariffa della Tari. Secondo quanto riportato dal segretario cittadino, Mario Di Candia, si tratterebbe di un'impennata del 3% per cittadini e imprese.

"Continua la gestione esosa e poco attenta ai bisogni dei cittadini del Comune per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti - ha scritto - dopo tutte le promesse di efficientamento dei servizi e di abbattimento delle tariffe con la tariffazione puntuale, l'unico risultato positivo è stata la grande collaborazione e partecipazione della maggioranza dei cittadini".

"La cattiva notizia è che, secondo l'amministrazione comunale, la Tari aumenterà con una media del 3% per cittadini e imprese - ha aggiunto - nel momento in cui lo sforzo di tutte le pubbliche amministrazioni di destra è quello di sostenere le famiglie, cosa decide la Giunta di sinistra di Ponsacco? Di accorpare le scadenze di pagamento in due maxi rate a Giugno e a Dicembre, sopprimendo la possibilità di rateizzare le scadenze come in precedenza".

Per Fratelli d'Italia, la Giunta della sindaca Francesca Brogi ha deliberatamente scelto di appesantire le bollette. "In Consiglio comunale è stato detto che questo era un adempimento imposto a livello nazionale: si è dimenticato di dire, però, che le medesime disposizioni nazionali non obbligano i Comuni a due scadenze - ha concluso - il nuovo regolamento Tari costringerà le famiglie e imprese ponsacchine a ingenti esborsi di danaro proprio nei mesi delle scadenze Imu. Un'ingiustizia contro la quale chiediamo un rimedio con tre scadenze quadrimestrali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità