comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Cacciari scherza su cosa farà a Natale ed esagera un po'

Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 12:00

Fibra ottica per cittadini e imprese ultra veloci

Un cantiere di fibra ottica

Aperto il cantiere per la messa in opera della rete. Dal Comune: "Un'infrastruttura fondamentale per la crescita e lo sviluppo di una comunità"



PONSACCO — Al via in città i lavori per la messa in opera della fibra ottica. Il cantiere è stato aperto nei giorni scorsi e proprio a Ponsacco perché il territorio è dotato delle infrastrutture che rendono sostenibile l'investimento.

"Questa importante novità permetterà ai nostri cittadini di dotarsi di una infrastruttura che si rileva fondamentale per la crescita e lo sviluppo di una comunità - hanno commentato dal Comune in una nota stampa -. L’utilizzo della cosiddetta banda larga (internet veloce) diventa indispensabile per accedere ai nuovi servizi interattivi denominati on demand, ma anche a creare nuovi posti di lavoro in un settore in pieno sviluppo come quello dell’e-commerce. Per le nostre imprese - aggiungono dal municipio - la disponibilità della fibra ottica favorirà la loro competitività, in un mercato internazionale molto selettivo, le nuove tecnologie avranno una funzione sempre più determinante nell’apertura di nuovi business e nella realizzazione di prodotti qualitativamente più avanzati".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Sondaggi

CORONAVIRUS