comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°22° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 02 ottobre 2020
corriere tv
Isola di Montecristo, viaggio tra i segreti del tesoro inviolabile

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 11:53

I cani salvano il padrone e il Comune li premia

Foto d'archivio

Gli amici a quattro zampe di Silvano Bertini lo hanno protetto dal gelo dopo che un malore lo ha colto nel bosco di Montecalvoli



PONSACCO — Era lo scorso 30 docembre: Silvano Bertini, ex cacciatore, amante degli animali, era uscito per una passeggiata in compagnia dei suoi tre cani. L'escursione nella macchia del bosco di Montecalvoli si è però trasformata in una brutta avventura.

La posta in gioco era la sua stessa vita.

Bettini, ex gestore del bar la Rinascita di Ponsacco, è caduto a terra, colto da un malore. Ha provato a rialzarsi ma non c'è riuscito. Il freddo avrebbe potuto ucciderlo, ma l'intervento salvifico dei segugi ha evitato il peggio.

I tre cani si sono distesi su di lui, lo hanno riscaldato e protetto dal rischio ipotermia. Una storia che ha lasciato il segno. Non solo sul padrone, che agli amici a quattro zampe deve la vita: il Comune di Ponsacco ha infatti deciso di premiare gli animali con una vera e propria cerimonia.

In collaborazione con il Ponte di Sacco e l’Università della Terza Età, i rappresentanti istituzionali consegneranno un premio ai tre segugi alla presenza di Bertini e di alcune associazioni animaliste locali.

La cerimonia si svolgerà sabato 4 febbraio alle 11, nella Sala del Consiglio Comunale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità