Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 11:53

I cani salvano il padrone e il Comune li premia

Foto d'archivio

Gli amici a quattro zampe di Silvano Bertini lo hanno protetto dal gelo dopo che un malore lo ha colto nel bosco di Montecalvoli



PONSACCO — Era lo scorso 30 docembre: Silvano Bertini, ex cacciatore, amante degli animali, era uscito per una passeggiata in compagnia dei suoi tre cani. L'escursione nella macchia del bosco di Montecalvoli si è però trasformata in una brutta avventura.

La posta in gioco era la sua stessa vita.

Bettini, ex gestore del bar la Rinascita di Ponsacco, è caduto a terra, colto da un malore. Ha provato a rialzarsi ma non c'è riuscito. Il freddo avrebbe potuto ucciderlo, ma l'intervento salvifico dei segugi ha evitato il peggio.

I tre cani si sono distesi su di lui, lo hanno riscaldato e protetto dal rischio ipotermia. Una storia che ha lasciato il segno. Non solo sul padrone, che agli amici a quattro zampe deve la vita: il Comune di Ponsacco ha infatti deciso di premiare gli animali con una vera e propria cerimonia.

In collaborazione con il Ponte di Sacco e l’Università della Terza Età, i rappresentanti istituzionali consegneranno un premio ai tre segugi alla presenza di Bertini e di alcune associazioni animaliste locali.

La cerimonia si svolgerà sabato 4 febbraio alle 11, nella Sala del Consiglio Comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità