
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Lavoro martedì 09 febbraio 2016 ore 09:49
Il caso Ilt arriva in Confindustria

L'incontro coi rappresentanti dei lavoratori dell'azienda in crisi si svolgerà all'Unione industriale. I dipendenti chiedono il pagamento dei premi
PONSACCO — I sindacati e i membri della Rsu sono stati convocati all'Unione industriale pisana per discutere della crisi in atto alla Ilt tecnologie di Ponsacco. L'incontro si svolgerà giovedì 15 febbraio.
I rappresentanti dei lavoratori si aspettano un passo indietro da parte dei vertici riguardo alla decisione di non pagare più i premi individuali e collettivi.
L'azienda metalmeccanica aveva colto i dipendenti di sorpresa con l'annuncio, la svolta potrebbe arrivare da questo incontro, ma non ci sono certezze. Quello che i lavoratori chiedono a gran voce è che, nel corso della trattativa, l'azienda continui a pagare i premi.
Sono oltre 30 i dipendenti sul piede di guerra. La scure sui pagamenti sarebbe un effetto della richiesta avanzata da una committente dell'azienda ponsacchina, che avrebbe chiesto di ridurre i costi di produzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI