Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 13 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Giulio Regeni, tutto il male del mondo
Giulio Regeni, tutto il male del mondo

Cultura Martedì 13 Gennaio 2026 ore 15:00

Il ritmo invade l'Odeon con "Not(t)e di Tango"

La stagione teatrale entra nel vivo con una serata dedicata al tango e alla musica argentina insieme ai solisti dell'Ensemble Symphony Orchestra



PONSACCO — Prosegue la nuova stagione teatrale del Teatro Odeon Ponsacco. Il cartellone promosso dall'amministrazione comunale per riportare il teatro al cuore della comunità e della vita culturale cittadina, con il supporto dell’Accademia dei Fortificati e la direzione artistica del maestro Simone Valeri.

Venerdì 16 Gennaio 2026, alle ore 21,15, il palcoscenico dell’Odeon ospita “Not(t)e di Tango”, un concerto che accompagna il pubblico in un viaggio musicale tra le suggestioni del tango e della tradizione argentina. Protagonisti della serata sono i solisti dell’Ensemble Symphony Orchestra: Francesco Furlanich, Dezi Hereber, Marco Martelli, Aimon Mata, Luisa Bellito e Lorenzo Fuoco.

Il programma propone musiche di Astor Piazzolla e Carlos Gardel, due figure iconiche che hanno segnato la storia del tango, fondendo linguaggi popolari e colti e dando vita a un repertorio capace ancora oggi di emozionare pubblici diversi.

"La risposta del pubblico alla prima serata della stagione, con la partecipazione di Buscemi, è stata estremamente positiva – dichiara l’assessore alla Cultura Chiara Calderani – e conferma la bontà del percorso intrapreso. Questa è una stagione che mette al centro la qualità artistica, la varietà delle proposte e il valore del teatro come luogo di incontro e crescita culturale per la comunità. “Not(t)e di Tango” rappresenta perfettamente questo spirito, unendo musica, emozione e grande tradizione".

I biglietti dei singoli spettacoli sono disponibili alla biglietteria del Teatro Odeon il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19 oppure su ciaotickets.com.
Per informazioni e prenotazioni è a disposizione il numero 379 148 6544, oppure è possibile inviare una mail a info@accademiadeifortificati.it. Tutte le informazioni sul sito www.accademiadeifortificati.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato Erasmo Anguillesi, attivo nell'Antincendio boschivo e nella Protezione civile. Lascia la moglie Giada e i suoi due bambini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità