Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto

Attualità Giovedì 14 Febbraio 2019 ore 15:48

Il servizio di trasporto sociale per anziani

Riconfermato il servizio anche per il 2019. Le associazioni di volontariato mettono a disposizione i mezzi sul territorio



PONSACCO — Agli anziani che abbiano compiuto i 70 anni di età, privi di familiari che possano provvedervi, sarà assicurato anche per quest’anno il servizio di trasporto per visite mediche, disbrigo di pratiche amministrative, commissioni, spesa. 

"Questo - è stato spiegato - anche alla luce dei positivi dati sull’utilità del servizio rilevati nell’anno 2018, in cui sono stati garantiti 1.050 servizi in favore di 215 utenti".

Un servizio nato a luglio 2016 dalla collaborazione tra il comune di Ponsacco ( che attraverso l’Ufficio Servizi sociali verifica i requisiti per l’accesso e rilascia ai cittadini ultra 70enni i buoni viaggio ), la società Farmavaldera, che finanzia il servizio con le risorse maturate dalla gestione della farmacia Comunale Le Melorie e le associazioni di volontariato Misericordia e Pubblica Assistenza di Ponsacco che mettono a disposizione mezzi e volontari per svolgere i servizi. 

Le destinazioni previste sono Pisa, Navacchio, Volterra, Terricciola, Casciana Terme, Cascina e Fauglia oltre al territorio della Valdera. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Federico Ricci, residente a Ponsacco, si trovava in un piazzale di carico e scarico nel quartiere Shanghai di Livorno: inutili i soccorsi del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Politica

Cronaca