Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà gli ruba i nuggets di pollo e il bimbo scoppia in lacrime, il video diventa virale e il club di Premier League organizza una sorpresa
Il papà gli ruba i nuggets di pollo e il bimbo scoppia in lacrime, il video diventa virale e il club di Premier League organizza una sorpresa

Attualità Giovedì 14 Febbraio 2019 ore 15:48

Il servizio di trasporto sociale per anziani

Riconfermato il servizio anche per il 2019. Le associazioni di volontariato mettono a disposizione i mezzi sul territorio



PONSACCO — Agli anziani che abbiano compiuto i 70 anni di età, privi di familiari che possano provvedervi, sarà assicurato anche per quest’anno il servizio di trasporto per visite mediche, disbrigo di pratiche amministrative, commissioni, spesa. 

"Questo - è stato spiegato - anche alla luce dei positivi dati sull’utilità del servizio rilevati nell’anno 2018, in cui sono stati garantiti 1.050 servizi in favore di 215 utenti".

Un servizio nato a luglio 2016 dalla collaborazione tra il comune di Ponsacco ( che attraverso l’Ufficio Servizi sociali verifica i requisiti per l’accesso e rilascia ai cittadini ultra 70enni i buoni viaggio ), la società Farmavaldera, che finanzia il servizio con le risorse maturate dalla gestione della farmacia Comunale Le Melorie e le associazioni di volontariato Misericordia e Pubblica Assistenza di Ponsacco che mettono a disposizione mezzi e volontari per svolgere i servizi. 

Le destinazioni previste sono Pisa, Navacchio, Volterra, Terricciola, Casciana Terme, Cascina e Fauglia oltre al territorio della Valdera. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno