Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca venerdì 17 dicembre 2021 ore 09:37

Tragico scontro, la vittima è una nota educatrice

L'incidente alla Capannina
L'incidente alla Capannina

Un donna di 56 anni è morta e quattro persone, fra le quali i suoi due figli, sono in ospedale. E' il bilancio dell'incidente di ieri alla Capannina



PONSACCO — E' drammatico il bilancio dell'incidente avvenuto ieri lungo la Sp13 via del Commercio, in prossimità della località La Capannina. Maria Laura Raguzzi, nota educatrice di 56 anni, è morta a seguito di un terribile frontale. Nell'auto che stava guidando in direzione di Casciana Tarme viaggiavano anche i suoi due figli: Maria Giulia Gorini, 20 anni, è stata portata all'ospedale di Cisanello e operata; il figlio minore, in condizioni meno gravi, è stato ricoverato all'ospedale Lotti di Pontedera.

Soccorse e portate in ospedale anche le due persone che erano a bordo del secondo mezzo protagonista del frontale, le loro condizioni non sarebbero gravi. Coinvolto nell'incidente anche un furgone, che si stava immettendo su via del Commercio in prossimità di via Peschiera.

Per consentire i soccorsi il traffico è stato bloccato e deviato verso Capannoli e Santo Pietro Belvedere. Almeno sette le ambulanze giunte sul posto, più l'elicottero Pegaso1 arrivato da Firenze, poi rimasto inutilizzato.

Per Maria Laura Raguzzi, che tutti conoscevano come Laura, non c'è stato niente da fare. Profondo il cordoglio per la sua scomparsa. Laura è ricordata come una appassionata maestra d'infanzia per tanti anni a Pontedera, prima alla Mongolfiera e poi alla Coccinella, in grado di divenire presto una figura di riferimento dei percorsi educativi dell'Unione Valdera.

"Oggi la nostra comunità è colpita da un grave lutto - ha scritto Mirko Terreni, sindaco di Casciana Terme Lari -, mi unisco a titolo personale e a nome di tutta la cittadinanza al cordoglio dell'Associazione Idee in Movimento per la perdita Maria Laura un abbraccio alla sua famiglia e un pensiero speciale per i figli rimasti coinvolti nell'incidente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca