Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport lunedì 01 giugno 2020 ore 18:01

Ponsacco grida all'ingiustizia

Retrocessione a tavolino dei rossoblù sembra un'ingiustizia. La sindaca Brogi e l'assessore Vanni protestano: "Decisione antitetica a ogni logica"



PONSACCO — E' vero quanto dice la società e ribadiscono la sindaca Brogi e l'assessore allo sport Vanni: nonostante il penultimo posto con un 'più che discreto' distacco dalla terzultima, il Ponsacco poteva ancora farcela. Quando il virus si è portato via la serie dilettantistiche, in serie D mancavano infatti 8 partite alla fine, il che significa ancora 24 punti a disposizione mentre il distacco dalle due terzultime era di 9 punti. Tanti, difficilissimi, da recuperare ma pur sempre recuperabili. Invece, niente da fare: retrocessione (come altre squadre) a tavolino. E ora la protesta arriva anche alle autorità comunali. (mm)

"In un momento così incerto a livello nazionale _ dicono in un intervento deciso la sindaca Francesca Brogi e l'assessore allo sport Francesco Vanni _ la ripresa delle attività sportive torna a dare un senso di normalità al nostro quotidiano. Purtroppo siamo venuti a conoscenza della volontà di cristallizzare le classifiche della serie D nazionale, scelta che comporterebbe la retrocessione d'ufficio della nostra squadra di calcio. Una scelta improvvida che va contro ogni principio sportivo e che non darà modo alla nostra realtà, che quest'anno compirà 100 anni, di giocarsi la salvezza sul campo, mettendo la parola fine a una stagione che aveva ancora tutto da decidersi.Oltre al danno economico, una simile decisione comporterà inevitabili ricadute anche sul settore giovanile che vanta oltre 300 tesserati, conseguenze che non possono lasciarci indifferenti. Riteniamo perciò paradossale che si decidano a tavolino le retrocessioni quando mancava ancora circa 1/4 della stagione, e chiunque segua il calcio sa benissimo che il periodo marzo-maggio è quello cruciale della stagione dove spesso e volentieri assistiamo a ribaltamenti nelle classifiche".

"In ragione di ciò _ ecco la conclusione dell'intervento dei due amministratori _ a tutela del Comune di Ponsacco e dei suoi cittadini che quest'estate hanno contribuito in maniera significativa all'iscrizione del club al campionato, l'amministrazione comunale esprime la sua vicinanza e appoggio al FC Ponsacco 1920, speranzosa che i suoi diritti siano tutelati e che non si assista a una decisione che sarebbe antitetica a ogni logica sportiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità