Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump contro la reporter Cnn: «Ti conosco da 10 anni e non ti ho mai visto sorridere. Sei la peggior giornalista»
Trump contro la reporter Cnn: «Ti conosco da 10 anni e non ti ho mai visto sorridere. Sei la peggior giornalista»

Attualità Lunedì 18 Novembre 2024 ore 16:40

L'infanzia alla Giusti non riapre, servono lavori

La scuola "Giusti" di Ponsacco

Umidità di risalita nei muri perimetrali del plesso scolastico: la sospensione della didattica per l'infanzia proseguirà fino a fine settimana



PONSACCO — La campanella alla scuola dell'infanzia "Giusti"dopo la sospensione decisa per permettere le operazioni di derattizzazione, non tornerà a suonare domani, martedì 19 Novembre.

Con un'ordinanza del sindaco Gabriele Gasperini, infatti, è stata disposta la sospensione della didattica fino a venerdì 22 Novembre compreso. Ciò perché, durante il sopralluogo svolto dall'amministrazione comunale insieme al personale dell'Ausl Toscana nord ovest, sono emerse delle criticità relative a quella che viene definita umidità di risalita sui muri, con parti di intonaco ammalorato. In poche parole, significa che l'acqua risale dal terreno e si incunea nelle pareti.

Per questo, sfruttando la sospensione già in vigore, il Comune ha evidenziato come fosse necessario il completamento dei lavori di sistemazione interna, che richiedono ulteriori giorni di chiusura del plesso.

Una notizia destinata a far ulteriormente discutere: quando rientreranno in aula, infatti, i bambini e le bambine della scuola dell'infanzia "Giusti" avranno ormai saltato sei giorni di didattica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità