QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità mercoledì 17 gennaio 2018 ore 14:36

La Tenuta di Camugliano si associa a Coldiretti

La Tenuta di Camugliano

La fattoria dei conti Niccolini ha aderito all'associazione dei coltivatori diretti, per grande soddisfazione del presidente pisano Fabrizio Filippi



PONSACCO — La Tenuta di Camugliano, storica azienda agricola, una delle più importanti ed antiche della Toscana, appartenente alla famiglia dei marchesi Niccolini dal 1634, è entrata a far parte della famiglia Coldiretti. “Per la nostra organizzazione - ha commentato Fabrizio Filippi, presidente Coldiretti Pisa – è un grande onore. E’ un riconoscimento al lavoro sindacale ed organizzativo che stiamo portando avanti in questi anni con grande sforzo e con immensa passione a tutela delle imprese agricole e del nostro Made in Italy. L’azienda agricola del marchese Niccolini porta in Coldiretti la storia della nostra agricoltura e della nostra terra”.

Il marchese Niccolini ha voluto motivare la propria scelta ed il proprio sì a Coldiretti riconoscendo “la validità delle battaglie che essa mette in campo e per i fatti che realizza, distinguendosi positivamente per impegno e capacità all’interno del composito mondo della rappresentanza agricola". "Coldiretti - ha aggiunto - è una grande organizzazione proprio grazie alla libera adesione delle migliaia di aziende agricole che in essa si riconoscono, dandole forza rappresentativa e piena autonomia da chiunque”. 

Per Filippi “il marchese Niccolini saprà certamente portare un grande contributo per la crescita dell’organizzazione in comparti strategici per la nostra agricoltura, a partire dal biologico, per finire all’annoso problema, particolarmente presente in tutta la Toscana, della convivenza delle imprese agricole con una fauna selvatica fuori controllo".



Tag

Segre e Mattarella alla Prima della Scala di Milano

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica