Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:33 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nostalgia di Biancaneve
Nostalgia di Biancaneve

Attualità giovedì 06 giugno 2024 ore 08:15

Lago Il Cavo, 800 metri di percorso sulle rive

Un momento dell'inaugurazione

Inaugurata la pista ciclopedonale attorno allo specchio d'acqua del parco urbano: il progetto è di ampliare i collegamenti con le ciclabili



PONSACCO — Il lago Il Cavo del parco urbano di Ponsacco si arricchisce del nuovo percorso ciclopedonale di circa 800 metri, che lambisce l'intero perimetro dello specchio d'acqua e che permette di utilizzare le rive in piena sicurezza.

L'ennesimo intervento nell'area verde ponsacchina, riscoperta soprattutto durante il periodo della pandemia per le poche passeggiate all'aperto che, nei mesi del lockdown, potevano essere fatte. 

Nei mesi scorsi, per esempio, è stato aperto il tratto di pista ciclabile che attraversa da nord a sud il parco urbano di Ponsacco. Il nuovo percorso inaugurato, insieme alla ciclabile, costituiscono strumenti per rispondere alle richieste dei residenti di questa zona che chiedevano un percorso sicuro per permettere il collegamento con la vicina scuola e i servizi del centro.

In ogni caso, vi è un piano complessivo che prevede l’arrivo della pista fino a via Melegnano, per raccordarsi poi con il centro storico e la già presente pista di via don Minzoni collegata al viale della Rimembranza. Infine l’ultimo tratto, non ancora realizzato, per arrivare al parco del Poggino e collegare tutta la città da nord a sud.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Colonna dell'impresa con sede nella zona industriale della Bianca, l'uomo aveva 84 anni. Il ricordo di chi lo ha conosciuto per quasi mezzo secolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità