Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio alle isole Eolie, le strade di Stromboli invase dal fango

Spettacoli martedì 05 luglio 2022 ore 13:00

Le musiche Disney per i Concerti nella Repubblica

I Concerti nella Repubblica

Le colonne sonore dell'infanzia, suonate e cantate da artisti del territorio, aprono la rassegna musicale e di spettacolo che durerà tutto Luglio



PONSACCO — Al via il primo appuntamento della rassegna I Concerti nella Repubblica, che porterà a Ponsacco musica e spettacolo anche grazie a ospiti di livello nazionale.

Domani sera, mercoledì 6 Luglio, si terrà la prima serata in musica in piazza San Giovanni Evangelista con un omaggio alle più celebri colonne sonore dei film di animazione Disney. I brani, però, saranno eseguiti da musicisti del territorio: Alice Vitolo e Celeste Repetti alle voci, Andrea Lucchesi al piano elettrico, Jimmy Ciacchini alla chitarra acustica e Linda Leccese al violino. Mentre Carlo Carloni sarà il tecnico audio e video.

Lo show, organizzato in sinergia con l'associazione Amici della Musica di Ponsacco, vuole celebrare la musica come compagna di viaggio eterna. Suoni familiari in grado di riportarci indietro nel tempo oppure di attraversare mondi inesplorati e fantastici. 

La rassegna, ideata dal direttore d'orchestra Simone Valeri, si pone l’obiettivo di trasformare piazza della Repubblica e Villa Elisa in un salotto, nel cuore culturale di Ponsacco. E per i prossimi appuntamenti, saranno ospiti artisti come Fabrizio Bentivoglio (12 Luglio), Morgan (22 Luglio) e Roberto Ciufoli (29 Luglio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità