Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 28 giugno 2022 ore 17:00

Blues e street food tra le vie del centro

Un momento della presentazione dell'iniziativa

Da venerdì a domenica a Ponsacco torna la rassegna Bluesacco insieme ai food truck provenienti da tutta Italia. Eventi già a partire da mercoledì



PONSACCO — "Dopo il successo della Festa del commercio, ci tuffiamo nel blues e nel rock con questi tre giorni di musica e street food". È questa la presentazione della sindaca Francesca Brogi per il fine settimana tra Bluesacco Ponsacco Street Food, gli eventi che animeranno il paese venerdì 1°, sabato 2 e domenica 3 Luglio.

"Un'iniziativa che abbiamo voluto fortemente sul territorio - ha aggiunto il presidente Confcommercio Pisa Area Vasta, Alessandro Simonelli - il centro si animerà in tutto il suo splendore in piazza della Repubblica con lo street food, le aree del mercatino vintage in corso Matteotti e l'area giochi per bambini in piazza San Giovanni".

Il weekend sarà anticipato mercoledì 29 Giugno al circolo "Toniolo", con l'esibizione del duo Jimmy & Celeste. Da giovedì a sabato, nel centro storico, sarà quindi possibile gustare le specialità di alcuni dei migliori food truck provenienti da tutta Italia.

Uno show enogastronomico accompagnato dai capolavori della musica rock e soul: giovedì 30 Giugno, sul palco di piazza della Repubblica, si esibiranno tre band emergenti dell'etichetta discografica Bang, mentre il giorno seguente toccherà ai Cabin Fevers, sound di matrice rock statunitense con inserti country e blues, e alla cover band Queen at the Races.

Per le note del blues, invece, tornerà dopo due anni di stop Bluesacco, uno degli eventi più importanti a livello nazionale per questo genere musicale e che vanta anche il contributo del Consiglio regionale della Toscana. "Quest'anno Bluesacco presenta due artisti di punta - ha commentato Maria Ceccanti, direttore artistico dell'associazione Blues In the Bag - Andy J Forest, armonicista blues di New Orleans, e Deviana P. Morgan, cantante lirica indonesiana che ha collaborato con la Scala di Milano, oltre alle All Broken 29, giovane gruppo femminile di Forcoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità